Sport
stampa

Palla ovale

Tutti in campo per la palla ovale: i Club della Franchigia Romagna Rugby pronti per la nuova stagione

In queste settimane i campi da rugby hanno ospitato le prime attività e gradualmente le varie categorie, dal minirugby alla seniores, stanno tornando in campo per gli allenamenti, svolti secondo i protocolli e le disposizioni vigenti anti-Covid

Immagine di repertorio-Imola-Ravenna

Sono ancora tante le incognite legate alla nuova stagione sportiva, a partire dalla ripresa dei vari campionati, ma i Club di Rugby romagnoli in questi mesi non sono rimasti fermi e sono ora pronti per la ripresa degli allenamenti.

In queste settimane i campi da rugby hanno ospitato le prime attività e gradualmente le varie categorie, dal minirugby alla seniores, stanno tornando in campo per gli allenamenti, svolti secondo i protocolli e le disposizioni vigenti anti-Covid. La volontà, comune a tutte le società della Franchigia è quella di tornare ad accogliere ragazzi e ragazze di tutte le età, per dar loro la possibilità di praticare attività motoria all’aria aperta, in ampi spazi e in totale sicurezza, con lo spirito e secondo i valori propri del rugby.

L’offerta è ampia e trasversale ed estesa a tutto il territorio romagnolo, grazie ai Club della Franchigia presenti e attivi a Forlì, Forlimpopoli, Cesena, Faenza, Ravenna, Lugo, Imola, Rimini, Misano e San Marino. Ciascuna società dà la possibilità di un periodo di prova gratuita per coloro che vogliono avvicinarsi a questo sport, che può essere giocato a tutte le età: oltre alle proposte per bambini e ragazzi non mancano infatti le attività anche per gli adulti.

Nel cesenate (Cesena Rugby) si è partiti mercoledì scorso al campo di via Spinelli con il minirugby (mercoledì e venerdì dalle 17,30 alle 19) e gli under 18 e seniores (mercoledì e venerdì 18,30-20). Martedì 15 settembre ripartiranno anche gli under 14 e gli under 16 (martedì e giovedì dalle 18 alle 19,30).

Il progetto della nostra Franchigia si fonda sui Club e sulla loro presenza sul territorio e anche in questo periodo così difficile è stato fatto un grande lavoro - commenta il direttore tecnico del Romagna Rfc Francesco Urbani - sia durante i mesi di fermo e soprattutto adesso per la ripresa delle attività, le società hanno dimostrato tanta professionalità e passione, impegnandosi per dare ai ragazzi e alle loro famiglie la possibilità di tornare a fare sport in sicurezza”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Tutti in campo per la palla ovale: i Club della Franchigia Romagna Rugby pronti per la nuova stagione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento