Sport
stampa

calcio serie c

Viali nel dopo-partita: "Abbiamo fatto una grande gara"

I commenti dopo la vittoria in Puglia

Viali nel dopo-partita: "Abbiamo fatto una grande gara"

È un Viali quasi raggiante e fiducioso per la sfida di ritorno con il Monopoli, dopo il successo incamerato per 1-2 in Puglia. “Ho detto ai miei ragazzi di stare attenti - dice il mister del Cavalluccio - perché loro venivano da due partire fatte bene. Erano più accesi di noi, potevamo andare in difficoltà vista la spinta del pubblico, invece abbiamo fatto una grande partita. Peccato non aver fatto qualche gol in più, anzi abbiamo preso quella rete a fine primo tempo e l’atmosfera ha cambiato gli ultimi minuti. La ripresa invece l’abbiamo gestita abbastanza bene. Abbiamo avuto 2-3 palle gol e poi c’è stato quell’episodio nel finale che, a detta di chi l’ha visto, non era gol. Son situazioni che possono succedere”.

Forti proteste infatti sono nate quando Langella ha centrato la traversa con una incornata e la palla ha rimbalzato sulla riga della porta difesa da Nardi. Poi Pittarello, dall’altra parte, su conclusione di Zecca diretta in rete, ha deviato la palla sul fondo, negando così il tris. “Era disperato perché si è allungato istintivamente e non ha segnato. Ci teniamo questo vantaggio, non era facile vincere qui, e giovedì sarà un’altra battaglia perché loro vorranno ribaltare il pronostico”.

In difesa sulla corsia sinistra Marco Calderoni ha dato battaglia per tutto l’arco della gara. “Per me la serata ci lascia una grande prova, per 25-30 minuti abbiamo giocato veramente bene. Abbiamo sofferto un po’ dopo il loro gol, ma abbiamo portato a casa il risultato ed è importante per la crescita. Abbiamo fatto quello che ci ha detto il mister su un campo non facile perché tornare a casa con questa vittoria, dopo i nostri risultati in trasferta, ci dà morale”.

Il bottino di un gol e un assist invece rinfranca Salvatore Caturano. “Siamo partiti molto forte, abbiamo studiato bene la partita in ogni punto del campo. La pressione è stata alta e abbiamo trovato due gol, facilitandoci i primi minuti. Poi è venuto fuori il Monopoli, che è una squadra forte, ma è andata bene”. Guai ora a distrarsi. “Stiamo sul pezzo perché non ci possiamo permettere di rilassarci ai playoff. Stiamo concentrati per giovedì e pensiamo a come vincere la gara di ritorno”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali nel dopo-partita: "Abbiamo fatto una grande gara"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento