Sport
stampa

calcio serie c

Viali nel prepartita di oggi con la Carrarese: "Non sarà una partita qualsiasi"

Il tecnico: "Voglio la squadra che ho sempre visto in casa"

Mister Viali in una foto di Marco Rossi

Il turno di campionato pre pasquale di questa sera potrebbe essere decisivo per conservare o meno il terzo posto in campionato per il Cesena. Sarà forse la regina delle gare e William Viali non usa mezzi termine per cerchiare in rosso l’appuntamento con la Carrarese, con fischio d’inizio alle 21 all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”.

“Sarà una gara similare alle altre fatte in casa - ha spiegato ieri il tecnico dei romagnoli in conferenza stampa -. Incontriamo una squadra con molta qualità nella fase offensiva e ha gamba nelle ripartenze. La differenza però dobbiamo farla noi in positivo, andando forte e cercando di portare in campo la rabbia che abbiamo accumulato nei due giorni successivi a Montevarchi”. Il pesantissimo 4-0 patito sabato in Toscana ha complicato la lotta al terzo posto e, con due gare dal termine, Virtus Entella e Pescara si son fatte sotto: i liguri distano ora un punto, gli abruzzesi due. “Mancano 10 giorni e due partite, questa sarà l’ultima in casa. Sarà una grande occasione per far vedere quello che non è andata bene sabato”.

Il Cavalluccio non pervenuto ha deluso le attese, ma Viali suona la sveglia. “Da Montevarchi ci possiamo portare via ciò che ci potrà essere utile per vincere con la Carrarese. Non abbiamo avuto il giusto atteggiamento mentale. Abbiamo fatto una cazzata e il gruppo ne è consapevole, allo stesso tempo dico che alleno una squadra autocritica e consapevole di essere capace di ripartire come è avvenuto in passato”.

Le scorie del poker incassato con l’Aquila Montevarchi sono ancora in fase di smaltimento. “Eravamo tutti arrabbiati domenica, l’aria era pesante ma siamo dovuti ripartire e domani non sarà una partita qualsiasi: dobbiamo assolutamente vincere e voltare pagina per mantenere il terzo posto. Non è il momento di aspettarsi un aiuto ma di andarsi a prendere quello che vogliamo”, ha aggiunto il mister.

L’infermeria torna ad affollarsi: oltre a Mulè, Rigoni e Missiroli, si aggiunge agli indisponibili lo squalificato Ardizzone. In dubbio restano Maddaloni, colpito dall’influenza in settimana, così come Gonnelli, mentre Nardi ha accusato un dolore al polso nello scontro con Allievi di sabato scorso in partita. Questi ultimi tre saranno valutati nelle ore a ridosso della gara con i toscani. “La Carrarese ha un'identità ben precisa - ha detto ancora il tecnico bianconero - gioca sempre nello stesso modo, cerca le giocate, è buona nel palleggio e nelle ripartenze. Essendo una formazione qualitativa, dovremo toglierle i tempi di gioco però voglio rimanere focalizzato sulla mia squadra perché il nostro atteggiamento ha fatto la differenza spesso nel bene. Dobbiamo prenderci la responsabilità di aver perso l’occasione per rimanere in una situazione più facile per il terzo posto. Domani voglio il Cesena che si è sempre visto in casa e fare una grande partita”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali nel prepartita di oggi con la Carrarese: "Non sarà una partita qualsiasi"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento