Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali pre Triestina-Cesena: "Propositivi nonostante le assenze"

Non ci sono altre positività. Confermata la trasferta del Cavalluccio a Trieste. Solo 19 i convocati.

William Viali (foto: Marco Rossi)

Il Cesena è partito per Trieste a metà pomeriggio dopo che l’intero gruppo squadra ha dovuto sostenere una seconda sessione di tamponi rapidi, a seguito delle positività accertate di Ardizzone e Russini (vedi notizia richiamata in alto).

Con i test tutti negativi, il Cavalluccio si presenta al “Nereo Rocco” senza lo squalificato Favale, i lungodegenti Caturano, Gonnelli, Cortesi e il raffreddato Bortolussi. Proprio il capocannoniere bianconero, su consiglio dello staff medico, ha deciso di restare in Romagna in quanto non garantirebbe una prestazione performante. Per William Viali i convocati sono appena 19 e molte scelte saranno obbligate contro la corazzata Triestina.

“È chiaro - ammette il tecnico del Cavalluccio - che giochiamo una partita molto importante senza diverse pedine. Sappiamo come la stagione sia particolare e serve una convivenza con questa situazione. Non siamo mai stati fortunati sotto il punto di vista degli infortuni, però il nostro atteggiamento deve restare quello di essere propositivi nelle diverse situazioni. Tutto ciò ha portato alla squadra episodi fortunati in partita. Piangersi addosso è la cosa più brutta che si possa fare. Credo molto in questo gruppo. È giusto rimanere concentrati sul lavoro. Cercheremo di andare a Trieste per fare la partita e dimostrare la nostra identità”.

Brucia ancora il ko rimediato domenica scorsa contro la Virtus Verona ma Viali si dice “soddisfatto, nonostante la sconfitta. "È chiaro che è facile abituarsi ai risultati positivi, alle sconfitte meno. Perdere una gara preparata bene rompe le scatole. Ora ciò non deve intaccare la prestazione di Trieste. La squadra crede molto nella propria identità, al di là di nomi e cognomi daremo il massimo”.

Il Cesena partirà con tanti giovani in campo. Sulla corsia sinistra in difesa esordirà Mattia Tonetto, mentre a centrocampo si giocano una maglia da titolare Collocolo e Capellini. Davanti il reparto offensivo sarà composto da Zecca, Nanni e Borello.

“La Triestina - afferma Viali - negli scontri diretti di alta classifica ha fatto sempre bene. Sappiamo di incontrare una squadra che potrebbe schierare liberamente, nel proprio organico, giocatori di prima fascia in ogni ruolo. Conosciamo la loro identità e non dovrà cambiare la nostra mentalità fatta di euforia, coraggio e ritmo alto in fase di possesso e non”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali pre Triestina-Cesena: "Propositivi nonostante le assenze"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento