Sport
stampa

Calcio, serie C

Viali prima di Reggiana-Cesena: "Convinti di poter giocare alla pari"

Sfida al vertice domani alle 14,30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia

Viali (foto: Marco Rossi)

Tutto pronto per la sfida al vertice del girone B di Serie C tra Reggiana e Cesena. I bianconeri, forti di circa mille spettatori, faranno visita domani alle 14,30 alla capolista, nella tana del “Mapei Stadium - Città del Tricolore”. Lo scontro mette in palio il primo posto perché la formazione di William Viali dista tre punti da quella guidata da Aimo Diana, a quota 31.

“È giusto sottolineare l’alto livello di organico della Reggiana - spiega l’allenatore dei bianconeri -. Oltre alla grandissima qualità di cui dispongono, hanno grandi idee per merito del loro allenatore. Non mi meravigliano il percorso netto e la loro posizione di classifica. Li ho visti sabato a Pesaro e posso dire che se la giocheranno fino alla fine per la promozione”. Sarà una sfida molto spettacolare e avvincente in campo, “consapevoli della forza dell’avversario, siamo convinti di poter giocare alla pari. Chi sarà più pulito a fare la prestazione meriterà di vincere. Son convinto e sereno: la mia squadra farà la partita contro la Reggiana”.

Non si nasconde Viali e naviga sull’onda dell’entusiasmo, dopo il successo per 1-0 incamerato contro il Pescara a inizio settimana. “Noi viviamo un buon momento - spiega -. Voglio rivedere lo stesso atteggiamento di lunedì scorso. Andremo là per provare a comandare la partita e far risultato. Di fronte avremo una squadra forte. Verrà fuori una gara combattuta. Chi la guarderà si divertirà”.

Sugli spalti sono attesi 8 mila spettatori, un dato impressionante per la categoria. “Pian piano stiamo tornando alla normalità. Nell’ultima gara interna, ho percepito un’atmosfera che avevo quasi dimenticato. Ripenso alla gara col Vicenza pre Covid, quando il nostro stadio era pieno. La squadra è stata brava a riavvicinare la gente e a spostare così tante persone per una partita di novembre. Vuol dire che i tifosi si stanno rispecchiando negli interpreti e - conclude - nel loro percorso positivo”.

Tra i 24 convocati spiccano i rientri di Nardi, Ciofi e Brambilla. Restano indisponibili invece, gli infortunati Maddaloni e Nannelli, oltre a Benedettini e ai fratelli Shpendi, impegnati con le rispettive Nazionali.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Viali prima di Reggiana-Cesena: "Convinti di poter giocare alla pari"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento