Valle Savio

Oggi venerdì 15 febbraio a Mercato Saraceno al via la rassegna con i chitarristi Nicola Brandi, J Sintoni e Emanuele Lazzaro Benedetti

Partirà domani l’indagine conoscitiva (passo obbligato per accedere poi ai risarcimenti) per valutare l’entità dei problemi provocati dalla chiusura dell’E45 nel territorio dell’Unione Valle Savio e nei Comuni di Sogliano, Roncofreddo e Sant'Agata Feltria.

Nella giornata di ieri il sottosegretario leghista Jacopo Morrone, esprimendo soddisfazione per la riapertura della superstrada, aveva invitato i sindaci a “valutare l’opportunità di tenere la manifestazione” prevista per sabato 16. Affermazioni alle quali il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, ha replicato deciso.

Dalle 16 di oggi, mercoledì 13 febbraio, sarà parzialmente riaperto al traffico ai soli veicoli leggeri il viadotto Puleto sulla E45 (SS3bis) tra Canili e Valsavignone, in provincia di Arezzo.

La Procura di Arezzo ha infatti notificato questa mattina ad Anas l’autorizzazione alla riapertura, rispondendo all’istanza presentata lunedì.

Domenica 10 febbraio al teatro Silvio Pellico di Sarsina il secondo appuntamento di "Teatrodinverno"

Il consigliere regionale Massimiliano Pompignoli ha firmato il documento per sollecitare il Comune di Bagno di Romagna a iniziative di tutela dei felini in libertà

Il primo cittadino in onda qualche minuto fa ha parlato dei danni causati dall'interruzione dell'arteria e ha sollecitato urgenti interventi

Percorso accelerato di Regione e Unione dei Comuni Valle Savio per avviare la concessione dei contributi a famiglie e imprese colpite dalla chiusura dell’E45. I 250mila euro promessi da Bologna sono stati stanziati oggi per delibera, mentre domani sarà siglato il protocollo d'intesa con sindacati e associazioni di categoria sulla gestione delle risorse.

Dopo Cesena e Montiano, lo ‘Sportello facile’ approda a Bagno di Romagna. Il servizio, allestito dal Comune di Cesena, partirà le prime settimane di febbraio.