Valle Savio

L'orgoglio dei piccoli cinema: palazzo Dolcini di Mercato Saraceno si prepara ad una nuova stagione cinematografica. Nei prossimi mesi si alterneranno alle ultime uscite, anche film d'autore e specifici per l'infanzia e per ragazzi.

La Biblioteca comunale di Bagno di Romagna, con sede al Palazzo del Capitano, invita piccoli e grandi agli appuntamenti del “Dicembre in biblioteca”. Venerdì 7 e venerdì 21 sono in programma laboratori ed attività con i bambini, mentre martedì 11 e giovedì 20 si terranno incontri sulla letteratura italiana rivolti in particolare a chi prepara l’esame di maturità.

Per celebrare la ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, e alla quale è intitolata la Banda comunale Santa Cecilia di Bagno di Romagna, il complesso bandistico ha festeggiato domenica scorsa con la Giornata del Musicante.

Rimane ancora qualche posto disponibile per la visita alla mostra “Da Tiziano a Van Dyck. Il volto del ‘500” in corso a Treviso ed organizzata per domenica 2 dicembre dalla sezione cultura dell’associazione Polis Il Circolo di Sarsina.

Riparte e si rinnova a Sarsina l’attività della Consulta dei Giovani, promotrice di diverse iniziative negli anni passati. Per venerdì 23, alle 21 al Centro Culturale, è in programma l’Assemblea Generale per il rinnovo delle cariche della Consulta.

Proprio nei giorni in cui si sta avviando il concorso di progettazione della sede della Scuola media “Manara Valgimigli”, arriva un’ottima notizia dal Ministero dell’Istruzione: sarà finanziato per 2,88 milioni di euro sui 4,2 milioni di spesa complessiva prevista.