Valle Savio
stampa

turismo

Arrivano 27.500 euro per gli eventi

La Giunta di Bagno di Romagna punta sul marketing, in vista della prossima stagione turistica

Arrivano 27.500 euro per gli eventi

Aumentati i bandi comunali per finanziare iniziative e maggiori risorse per eventi, promozione e contributi istituzionali in vista della prossima stagione turistica. Queste le decisioni della Giunta Comunale, che punta su un 2023 all’insegna dell’intrattenimento, di grandi eventi di sistema e della promozione del territorio, in prosecuzione con le azioni avviate negli scorsi anni. 

Sono di prossima uscita i bandi per il supporto agli eventi turistici, punto di riferimento per associazioni, guide escursionistiche e consorzi, per la produzione del calendario eventi.

“Abbiamo deciso di rafforzare gli investimenti su questo fronte – commentano il sindaco Marco Baccini e l’assessore al Turismo Francesco Ricci – con uno stanziamento di 27.500 euro e abbiamo aumentato anche il budget dei contributi istituzionali con 12.000 euro destinati alle tre Pro Loco attive e alla banda musicale Santa Cecilia”.

“Era un impegno preso nel 2019 e connesso al piano investimenti della tassa di soggiorno –  proseguono sindaco e assessore – ma che siamo riusciti a rendere concreto solo quest’anno perché le conseguenze del Covid, che hanno colpito soprattutto il settore turistico e quindi anche le entrate ad esso collegate, hanno rallentato il piano di sviluppo.

Continua anche la campagna di visibilità sui social Visit Bagno di Romagna, per mettere in risalto le eccellenze termali, naturalistiche, gastronomiche e storico/culturali, anche a seguito del riconoscimento del borgo tra i Borghi più belli d’Italia.

“Abbiamo puntato molto sulle campagne ed eventi promozionali del nostro territorio – aggiungono gli amministratori -. Dall’inizio dell’azione promozionale nel 2020 sono oltre 5 milioni gli utenti profilati raggiunti. Le azioni di marketing quest’anno saranno curate dalla Web Agency Spinaci s.r.l. con la quale daremo anche vita ad una nuova azione di influencer marketing, mirata a rafforzare la visibilità sui social media della destinazione. Dati provenienti dal Travel innovation days di pochi giorni fa, confermano l’importanza del presidio di tali canali. Stiamo anche lavorando ad altri importanti eventi per valorizzare ulteriormente la stagione 2023, anche in collaborazione con la Dmc di vallata de I Percorsi del Savio” concludono Baccini e Ricci.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Arrivano 27.500 euro per gli eventi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento