sere d'estate
Bagno di Romagna, domani sera “La Terra… un pianeta da amare” alla rassegna letteraria Letture sotto le stelle
Di fronte all’urgente crisi climatica e al crollo degli ecosistemi, la serata si presenta come un momento di riflessione per fornire spunti e ampliare gli orizzonti al fine di raggiungere un’economia del benessere.

Domani sera, a Bagno di Romagna, l’autrice Manuela Cecchetti presenterà il suo libro La Terra… un pianeta da amare. Cambiare mentalità e adottare nuovi stili di vita per un’economia del benessere (Società editrice «Il Ponte Vecchio») in compagnia del giornalista del Corriere Romagna, Alberto Merendi. L’evento, che fa parte della rassegna Letture sotto le stelle, inizierà alle 20,45 al Padiglione delle fonti, via Lungo Savio, 7.
Di fronte all’urgente crisi climatica e al crollo degli ecosistemi, la serata si presenta come un momento di riflessione per fornire spunti e ampliare gli orizzonti al fine di raggiungere un’economia del benessere. Per ricercare la felicità, motivo di fondo del saggio della Cecchetti, non basta il benessere materiale, ma serve rivoluzionare i propri stili di vita poiché senza lo sforzo, il sacrificio e l’impegno di tutti non si risolvono le difficoltà. Per fare la differenza, come più volte ha sottolineato anche la paladina dell’ambiente Greta Thunberg, sono indispensabili la volontà, la responsabilità e la collaborazione dei singoli.
Forse ti può interessare anche:
- Responsabilità individuale e ricerca della felicità: una nuova mentalità per un’economia del benessere. In uscita un libro di Manuela Cecchetti
- Manuela Cecchetti presenta il suo libro alla Malatestiana
- Manuela Cecchetti presenta il suo libro “La Terra… Un pianeta da amare” in Corte Piero della Francesca
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento