Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna è ancora Bandiera Arancione

Si è svolta ieri a Genova la cerimonia nazionale di consegna del riconoscimento del Touring Club Italiano. Confermato Bagno di Romagna.

Bagno di Romagna è ancora Bandiera Arancione

Si è svolta nella mattinata di ieri, 22 gennaio, a Genova la cerimonia nazionale di consegna del prestigioso riconoscimento del Touring Club Italiano ai borghi d’eccellenza.

Tra i 227 Comuni che in tutta Italia appartengono a questo circuito di eccellenza, è stato confermato il Comune di Bagno di Romagna, che dal 2005 vanta la titolarità di questo riconoscimento, che premia la qualità e l’accoglienza dei borghi dell’entroterra.

"Un orgoglio per la nostra comunità - commenta il sindaco di Bagno, Marco Baccini - e un ulteriore riconoscimento al lavoro che insieme agli operatori e ai cittadini viene portano avanti quotidianamente nel comune tentativo di rendere il nostro territorio sempre più attrattivo e una meta gradita a un numero sempre maggiore di turisti. Quest'anno il riconoscimento è ancor più fondato, in considerazione che è stato oggetto di valutazione anche l'impianto della centrale a cippato di Bagno, valutata come un esempio di produzione di energia green a basso impatto ambientale e paesaggistico".

"Il riconoscimento - conclude Baccini - è certamente uno stimolo a continuare il percorso di crescita e di coordinamento di tutta la comunità, nel comune obiettivo della valorizzazione e promozione del nostro territorio, a partire dal carattere plurale delle eccellenze che vanta".

Fonte: Comunicato stampa
Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Bagno di Romagna è ancora Bandiera Arancione
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento