Valle Savio
stampa

emergenza sanitaria

Coronavirus. Da oggi Sarsina torna a essere territorio Covid free

I sei contagiati sono tutti guariti. Lo comunica il sindaco Enrico Cangini. Tutti negativi gli ospiti della casa protetta "Barocci"

Nella foto il sindaco di Sarsina Enrico Cangini

Il Comune di Sarsina, tra i primi ad avere avuto contagiati, è anche tra i primi a ritornare a zero contagiati riscontrati dall’ausl. Lo annuncia il sindaco Enrico Cangini attraverso la pagina istituzionale del Comune. 

“Vi comunico con piacere – ha scritto ilCangini - che nel nostro Comune, ad oggi, non vi sono più casi di positività conclamata. I sei concittadini che avevano contratto il virus, sono fortunatamente tutti e sei guariti. In queste settimane siamo stati costantemente in contatto con loro e con le loro famiglie, che hanno dato prova di grande tenacia e forza d’animo. Penso che questa sia un’informazione di cui tutta la comunità si debba rallegrare e che rende consapevole l’Amministrazione comunale di avere una cittadinanza ligia e attenta, che ha dimostrato in queste settimane grande senso di responsabilità". 

"Non vorrei eccedere nel trionfalismo - aggiunge il primo cittadino - perché il cammino è ancora lungo e non possiamo escludere una recrudescenza del virus anche nel nostro territorio. Per questo vi chiedo di mantenere alta l’attenzione e di non sottovalutare l’emergenza. Confido e spero di poter mantenere questa situazione ed eventuali nuovi casi verranno prontamente comunicati". 

"Inoltre mi preme informarvi che tutti gli operatori della nostra casa protetta Barocci - conclude il sindaco - si sono sottoposti ai test sierologici e, fortunatamente, tutti hanno avuto un esito negativo. Vorrei far sentire, a tutti gli operatori, la vicinanza della cittadinanza. In questi giorni si sono trovati a farsi carico di un servizio particolarmente delicato verso i più fragili e ci tengo a ringraziarli per quanto hanno fatto. La strada è ancora lunga, ma uniti arriveremo lontano. Vi chiedo di continuare così, con il senso di responsabilità che avete finora dimostrato".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Coronavirus. Da oggi Sarsina torna a essere territorio Covid free
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento