Lavori pubblici
Da domani il cantiere sulla strada Monsavino
Il sindaco Baccini: "La consistenza delle lavorazioni richiede la necessità di interdire completamente la strada al traffico"

Il sindaco di Bagno di Romagna Marco Baccini, in una lettera informa i suoi cittadini sul fatto che domani prenderà avvio il cantiere di riqualificazione della strada che collega Montegranelli a Monsavino.
"La consistenza delle lavorazioni - scrive il primo cittadino - richiede la necessità di interdire completamente la strada al traffico che, pertanto, sarà deviato per la strada di San Silvestro. La durata del cantiere è stimata in tre giorni lavorativi e l’ultimazione delle opere è prevista per venerdì 10 settembre.
Si tratta di un intervento strutturale rilevante - spiega Baccni - che abbiamo individuato nel 2019 nell’ambito del programma di riqualificazione e manutenzione delle maggiori strade periferiche del Comune e che fa seguito agli interventi della strada del Lago dei Pontini, della strada di Pian del Nonno e di quella di Cà di Borgo. Il prossimo anno, salvo imprevisti connessi a emergenze, verrà ultimato il ripristino della stessa strada nel tratto tra Monsavino e San Silvestro e verrà riqualificata la strada Acquapartita sopra lago".
Le opere in partenza domani richiedono un finanziamento di 108mila euro e consistono sostanzialmente nella sistemazione del fondo stradale, nella risagomatura della carreggiata, nel rifacimento del manto stradale e nella regimazione delle acque meteoriche. La ditta esecutrice è la Superasfalti di Gualdo di Roncofreddo.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento