Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Festa della Liberazione a San Piero in Bagno

La manifestazione si terrà domani 26 settembre in largo Moutiers, a partire dalle 10,15.

Liberazione 2019

Il Comune di Bagno di Romagna si prepara a celebrare il 76esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo, con la manifestazione che si terrà sabato 26 settembre in largo Moutiers a San Piero in Bagno, a partire dalle 10,15.

Per l'Amministrazione comunale e la comunità locale la Festa della Liberazione è particolarmente sentita e rappresenta uno dei momenti istituzionali e identitari più importanti, visto il rilevante e concreto contributo dato alla lotta partigiana per la liberazione, subendo anche feroci rappresaglie che provocarono la morte di numerosi cittadini. 

Per questo, nonostante le restrizioni anti-Covid19, l’Amministrazione ha scelto di celebrare la Liberazione con un evento pubblico, invitando una rappresentanza di ragazzi dell'Istituto comprensivo e del Liceo scientifico "Righi" di Bagno di Romagna. Quest'anno la celebrazione sarà arricchita dalla rappresentazione teatrale a cura della Compagnia Teatro di latta e dei ragazzi coinvolti nel laboratorio teatrale a cura di Milena Crociani. La manifestazione sarà accompagnata da una rappresentanza della banda Santa Cecilia.

Durante l’evento sono in programma i saluti del sindaco Marco Baccini e di Mirta Barchi, presidente Anpi Alto Savio.

I cittadini potranno parteciparvi nel rispetto delle norme anti-Covid19: mascherina, distanziamento sociale, assenza di febbre.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Festa della Liberazione a San Piero in Bagno
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento