strade
Frana, a Bagno di Romagna SP38 a senso unico alternato
Terminati i lavori di pulizia del versante in frana

Sono terminati i lavori di pulizia del versante in frana sono terminati. Lo fa sapere Marco Baccini, sindaco di Bagno di Romagna con una nota in cui aggiunge: "a questo punto resta da realizzare l’opera di aggancio e stesura delle reti paramassi a protezione di tutto il versante, che si prevede possa avvenire nel termine di un mese circa, quale tempo utile per la fornitura e l’installazione delle reti da parte della squadra di rocciatori che dovrà intervenire".
Nel frattempo, spiega ancora il sindaco, il transito di tutti i veicoli sarà garantito con l’apertura di una corsia di marcia lungo la SP 138 a senso unico alternato, regolato con semaforo, mentre il passaggio pedonale sarà ricondotto lungo la pista ciclopedonale. Al fine di garantirne la sicurezza gli addetti della Provincia hanno predisposto i guardrail e le protezioni.
"Il transito lungo la SP 138 sarà aperto oggi, martedì 14 marzo, dalle 12.30 in via continuativa - conclude Marco Baccini - così come la pista ciclopedonale ai pedoni e biciclette. Entro le 12.30 saranno terminate le opere di lavaggio della sede stradale e di predisposizione del transito. Subito dopo l’apertura inizieranno la pulizia e il ripristino della viabilità lungo la strada dei Mandrioli, interrotta da un’altra frana".
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento