Lions Club
Giancarlo Agostini, nuovo presidente del Lions Club Valle del Savio
Il Lions Club Valle del Savio ha festeggiato il suo 45esimo compleanno presso il ristorante Teverini di Bagno di Romagna. Passaggio del testimone al nuovo presidente Giancarlo Agostini
Il Lions Club Valle del Savio ha festeggiato il suo 45esimo compleanno presso il ristorante Teverini di Bagno di Romagna.
Erano presenti il governatore Carla Cifola, il vice governatore Maurizio Berlati, la presidente di circoscrizione Sandra Sacchetti, la presidente di zona Elisabetta Scozzoli e presidenti di altri Club Lions. Fra gli invitati il neo sindaco di Sarsina Enrico Cangini.
Il presidente Bono ha fatto un breve excursus dell’attività svolta dal club in questi 45 anni con un accenno ai service che hanno spaziato in tutti i campi: dal restauro di quadri di Valbonesi, all’aiuto a persone bisognose di cure o trapianti, all’allestimento di mostre rievocative, all’organizzazione di corsi nelle scuole primarie e secondarie, alla fornitura di attrezzature informatiche a varie scuole di tutti i Comuni della vallata, aiuto ai terremotati e altro.
Il governatore ha apprezzato quanto fatto dal Club in questo lungo periodo e ha augurato che l’attività possa continuare per tanti anni ancora, avendo come scopo il bene del nostro territorio.
Con l’occasione sono state consegnate tre riconoscimenti Melvin John (fondatore del Lions), che è la massima onorificenza lionistica, ai soci ultraquarantennali Rotilio Biserna, Adriano Neri e Piergiorgio Pellicioni che si sono distinti per le attività svolte in oltre quattro decenni.
L’anno sociale termina il 30 giugno e l’attuale presidente Andrea Bono ha passato le consegne al suo successore Giancarlo Agostini.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento