Valle Savio
stampa

Bagno di Romagna

Lavori a Selvapiana e Valgianna

Interventi nell'ambito del "piano frazioni"

La chiesa di Selvapiana (Comune di Bagno di Romagna)

Nell’ambito del “Piano Frazioni” del Comune di Bagno di Romagna, che prevede interventi di manutenzione e riqualificazione dei vari borghi abitati, l'Amministrazione ha stanziato un budget di 178mila euro per interventi prioritari sulle strade. A renderlo noto è il sindaco Marco Baccini in un comunicato.

Oltre alla manutenzione delle strade "abbiamo finanziato con un 40mila euro un programma di interventi e manutenzioni concordati con i residenti dei vari borghi, che verrà realizzato nel corso dell’anno" spiega il sindaco.

"Intanto, abbiamo già avviato due opere che rientravano nella concertazione effettuata nel 2021 e che erano già stati finanziati nel bilancio comunale nel programma dello scorso anno, ma che non avevano trovato realizzazione. Si tratta della riqualificazione del giardino pubblico di Selvapiana, ove si realizza l’installazione di nuovi giochi e della recinzione, oltre alla messa in pristino del manto calpestabile e della scalinata di ingresso, per un importo di 15mila euro".

"Dall’altra, è stata affidata l’esecuzione di un progetto di riqualificazione complessiva dei marciapiedi di Valgianna, che versano in stato di degrado, per il quale si interviene con il ripristino dei cordoli e del piano calpestabile. L’importo per l’esecuzione di queste opere ammonta a 35mila euro".

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Lavori a Selvapiana e Valgianna
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento