Valle Savio
stampa

Club service

Passaggio di consegne al Rotary Club Cesena-Valle del Savio

Maria Teresa Bonanni, insignita durante la serata della massima onorificenza rotariana Paul Harris fellow, ha effettuato lo “scambio del collare” con il nuovo presidente Gianluca Suzzi. Edoardo Maurizio Turci e Francesco Zanotti sono stati nominati soci onorari

Nella foto, un momento del passaggio delle consegne

Ieri sera, venerdì 1 luglio, presso il ristorante Mulino D'Ortano si è conclusa la duplice annata della presidente Maria Teresa Bonanni.

Le sue due annate sono state caratterizzate da importanti service locali e internazionali, diversi realizzati con gli altri sei club dell'area Romagna centro (ieri sera era presente il presidente uscente del club di Cesena, Rocco De Lucia con la moglie Barbara) del distretto Rotary 2072, Emilia-Romagna e San Marino. Fra i più importanti, la realizzazione del corso gratuito "CreaAzioni donne", riservato a ragazze e donne della Vallata del Savio in cerca di una formazione professionalizzante nel campo della moda.

Alla serata ha preso parte anche l'assistente del governatore per l'area Romagna centro, Gianluca Ginestri, che ha spillato la presidente uscente Maria Teresa Bonanni, con la massima onorificenza Paul Harris fellow che il consiglio del club ha deciso all'unanimità di riconoscere alla Bonanni per tutto il lavoro svolto in questi due anni segnati in gran parte anche dalla pandemia. La Bonanni, come promesso nel giorno del suo insediamento, due anni fa, ha raddoppiato l'effettivo del club, portandolo da 23 a 46 soci effettivi. Molti in sala hanno fatto presente che la presidente, per quanto realizzato, avrebbe meritato due onorificenze.

Il nuovo presidente del Rotary Club Cesena - Valle del Savio è Gianluca Suzzi, restauratore, è molto conosciuto in tutta la Vallata in quanto ricopre anche la carica di vicesindaco di Sarsina, con deleghe ai Lavori pubblici, Protezione civile, Patrimonio e Politiche agricole e della montagna.

Il Club, attivo dal 1981, il 30 giugno ha concluso le celebrazioni e gli eventi dedicati al suo quarantennale di fondazione. A tale proposito è ormai pronto il volume edito per l'occasione e curato da Edoardo Maurizio Turci. Proprio Turci ieri sera è stato ammesso nel club quale socio onorario, visto il grande impegno profuso nella realizzazione del libro che sarà presentato ai soci ai primi di settembre. 

Con Turci ha ricevuto la qualifica di socio onorario anche Francesco Zanotti, presidente del club di Cesena nell'annata 2020-2021, per l'amicizia nata in questi ultimi anni e per avere favorito il cambio del nome del club da "Valle del Savio" a "Cesena-Valle del Savio", poi approvato dal Rotary internazionale. Cambio del nome che ha concesso al club l'opportunità di un maggior allargamento della base sociale, come poi realizzato dalla presidente Bonanni con nove nuovi ingressi nel 2020-2021 e 14 in quella appena chiusa.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Passaggio di consegne al Rotary Club Cesena-Valle del Savio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento