Valle Savio
stampa

Viabilità

"Ripristinare immediatamente ex Tiberina 3bis"

Lo ha chiesto la deputata Simona Vietina in commissione Trasporti della Camera

"Ripristinare immediatamente ex Tiberina 3bis"

"Richiediamo con forza il ripristino immediato della ex Tiberina 3 bis, il ripristino immediato del Ponte Puleto, il presidio attento dei cantieri e, soprattutto, dei tempi di realizzazione certi”.

Lo dice in un comunicato stampa giunto in redazione la deputata di Coraggio Italia, Simona Vietina, in sede di replica ad un question time in commissione Trasporti della Camera con il sottosegretario alle Infrastrutture Giancarlo Cancelleri, nel quale chiedeva al Governo quali iniziative e in che tempi intende intraprendere al fine di provvedere al rifacimento della strada statale 3 bis Tiberina, garantendo agli automobilisti la sicurezza nella circolazione stradale.

“La Tiberina 3 bis- aggiunge Vietina - è bloccata dal 1989 ed è l'unica alternativa alla E45 e cioè l’unica alternativa alla sola strada non a pagamento che collega il Nord Italia con Roma. Sembra impossibile che nessuno consideri come l’esagerato traffico pesante su questa strada, oltre a creare disagio in caso di incidente, bloccherebbe interi Comuni. Va sottolineato, inoltre, che il ponte Puleto sulla E45 è stato in precedenza sequestrato, perché giudicato gravemente ammalorato e quindi molto pericoloso e poi riaperto al traffico senza che nessun lavoro sia stato fatto su di esso”.

Per Vietina “è necessario un confronto tra Anas, il ministero dei Trasporti e i sindaci coinvolti, magari istituendo un tavolo, in modo che si possa informare il territorio ma anche ascoltare la voce dei primi cittadini di questi Comuni, che si spendono in prima persona e che amano e vivono i loro paesi”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
"Ripristinare immediatamente ex Tiberina 3bis"
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento