Valle Savio
stampa

club service

Rotary Cesena-Valle del Savio. Ieri sera il passaggio delle consegne da Gianluca Suzzi a Gustavo Baronio

L'ingresso di tre nuovi soci

Il passaggio del collare da Gianluca Suzzi, a sinistra, a Gustavo Baronio

Passaggio delle consegne effettuato al Rotary club Cesena-Valle del Savio. Si è svolto ieri sera a Lido Adriano (Ravenna), presso lo stabilimento balneare "Sabbia d'oro" del presidente incoming, Alberto Bagnolini.

All'uscente Gianluca Suzzi è subentrato Gustavo Baronio, che condurrà il sodalizio per la terza volta nella sua lunga militanza da rotariano.

Nel suo discorso di commiato Suzzi ha ricordato i numerosi service dell'anno, tra cui le lezioni alla sezione distaccata a Bagno di Romagna del liceo scientifico "Righi" e alla sezione di Sarsina dell'Itis di Forlì. E poi ancora il sostegno alla pubblicazione di una nuova guida per gli amanti del trekking e della bicicletta che desiderano avventurarsi lungo il Cammino di San Vicinio che parte da Sarsina e arriva a Sarsina dopo oltre 300 chilometri. Guida ora tenuta in stand by mentre stava per essere pubblicata, a motivo delle frane del dopo alluvione del 16 maggio che hanno modificato non poco il territorio. Tra gli altri interventi anche il sostegno che da 21 anni il club assicura al Plautus festival, con il premio al miglior giovane attore.

Baronio nel suo intervento ha assicurato di voler condurre il club sempre sul sentiero dell'amicizia, come nella volontà del suo fondatore Paul Harris, e con l'aiuto di tutti i soci e il consiglio che lo affiancherà. "Sarà un'annata in cui vogliamo ritrovarci con il gusto di stare bene insieme, come è accaduto questa sera. Il Rotary fa leve su due aspetti principali: l'amicizia e il servire. Noi su questa strada vogliamo proseguire".

L'assistente del governatore Gianluca Ginestri ha ricordato gli scopi del club e ha donato al presidente uscente Suzzi l'intera saga del Signore degli anelli, un libro, ha detto, che "ho letto sei o sette volte e che mi ha sempre aiutato a ritrovare i valori del Rotary. Sapere vedere ciò che di buono c'è nel mondo e saperlo valorizzare".

Durante la serata hanno fatto il loro ingresso tre nuovi soci. Si tratta di Davide Cangini della Canginibenne, Biagio Cerbara imprenditore leader nel settore del fotovoltaico e Federico Giovannetti della ElectricLine.

tre nuovi soci.cesena.valle savio.rotary.23.6.2023

Da sinistra: Biagio Cerbara, Giorgio Cangini, Gianluca Suzzi, Federico Giovannetti e Gianluca Ginestri.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Rotary Cesena-Valle del Savio. Ieri sera il passaggio delle consegne da Gianluca Suzzi a Gustavo Baronio
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento