Valle Savio
stampa

Sarsina, partite le iscrizioni ai quattro centri estivi

Sono aperte da ieri le iscrizioni ai centri estivi di Sarsina. Quattro le proposte presenti nella città plautina, accreditate e coordinate in un unico cartellone dal Comune

Vista di Sarsina - Foto archivio Comune

Dal 10 Giugno sono aperte le iscrizioni ai centri estivi di Sarsina. Sono quattro le proposte presenti nella città plautina, accreditate e coordinate in un unico cartellone dal Comune di Sarsina.

Per i più piccoli (3-6 anni) la Scuola materna paritaria “Santa Maria Annunziata” presenta “Simpatiche Canaglie”. Per i grandi (6-14 anni) ci sono tre possibilità: “Un circolo per l’estate” organizzato dalla Polisportiva Il Circolo, “Fattoria didattica” della Società Agricola Il Pagliaio e “E…state con Gesù” realizzato dalla parrocchia di Quarto.

“Una proposta ampia e multidisciplinare – sottolinea l’assessore ai Servizi Sociali, Maria Vittoria Cesaretti – che permetterà ai nostri bambini di trascorrere un’estate spensierata e divertente dopo un anno scolastico così complesso segnato dal distanziamento sociale, che tanto ha colpito e messo a dura prova le giovani generazioni. I centri estivi non saranno unicamente un luogo di svago e di divertimento ma costituiranno un aiuto prezioso per i genitori nella gestione delle dinamiche familiari. Inoltre anche quest’anno la Regione Emilia Romagna con il finanziamento del “progetto conciliazione vita–lavoro” permetterà a numerose famiglie in possesso dei requisiti di accedere a corposi contributi per il pagamento della retta dei centri estivi accreditati”.

“Come amministrazione vorremmo ringraziare tutte le realtà – precisa l’assessore alla Famiglia, Elsa Angela Cangini – che con tanto impegno, professionalità ed entusiasmo hanno organizzato i centri estivi di quest’estate. Associazioni, parrocchie, società sportive, enti pubblici e privati operanti sul territorio comunali si sono spesi a favore dei minori e, nonostante le tante attenzioni che dovranno osservare a causa dell’emergenza sanitaria, sono riusciti ad elaborare dei progetti edificanti e stimolanti per bambini e ragazzi. Ci preme ricordare che tutte le informazioni utili riguardo ai centri estivi sono consultabili sui canali d’informazione del Comune di Sarsina (sito e social) mentre l’iscrizione dovrà essere richiesta direttamente presso il centro estivo prescelto. Siamo orgogliosi del risultato ottenuto, la speranza è che i bambini e le loro famiglie possano trascorrere un’estate serena qui nella nostra bella realtà sarsinate”.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sarsina, partite le iscrizioni ai quattro centri estivi
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento