Valle Savio
stampa

Giorno della Memoria

Sarsina ricorda la Shoah

Spettacolo, adatto anche ai ragazzi, venerdì sera 27 gennaio al Centro culturale

La locandina

In occasione del Giorno della Memoria, il Comune di Sarsina propone l'evento "Haftling - L'ultimo treno". L'appuntamento è per venerdì 27 gennaio alle 21 al Centro culturale con inizio alle 21 e  ingresso libero.

Di e con Antonio Salerno, si tratta di un un reading liberamente tratto da "Se questo è un uomo" e da "I sommersi e i salvati" di Primo Levi, da "L' istruttoria" di Peter Weiss e da "Più morti più spazio" di Corrado Saralvo.

Lo spettacolo racconta le vicende terribili delle deportazioni, delle baracche, della mortificazione dell'individuo, ricostruendo l'orrore delle camere a gas e dei forni crematori attraverso un attore che interpreta un coro, perché corale è stata la tragedia e dietro ogni singola storia si avverte l' eco di milioni di voci.

Lo spettacolo è una produzione Associazione Trame -Teatro e musica. Realizzato in collaborazione con l'Istituto tecnico Garibaldi-Da Vinci di Cesena e con il patrocinio dell'Istituto storico della Resistenza di Forlì, l'evento è adatto a un pubblico a partire dagli 11 anni.

Creative Commons - attribuzione - condividi allo stesso modo
Sarsina ricorda la Shoah
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento