mercato saraceno
Una serata sul Coronavirus
Sabato 27 giugno alle 21 al circolo Quetzal un doppio appuntamento sul tema di stretta attualità con testimonianze e un documentario di Marcello Veggiani

Con il patrocinio del comune di Mercato Saraceno si svolgerà domani, sabato 27 giugno dalle 21 al circolo Quetzal di Mercato Saraceno, un evento pubblico che tratterà del virus Covid-19 e dei riflessi che le misure per il suo contenimento hanno avuto nel territorio.
Dopo un intervento del sindaco Monica Rossi, la parola passerà a due membri della giunta comunale, entrambi impegnati professionalmente in ambito sanitario. Si tratta di Giulia Paci, assessore alle Politiche sociali e della famiglia e alle Politiche della salute, che è infermiera e tutor didattico del corso di laurea in Infermieristica, e di Ignazio Palazzi, assessore all'Istruzione e formazione, politiche giovanili e sport, partecipazione, politiche ambientali e gestione rifiuti, trasporti e mobilità, che è invece medico di Medicina generale. A inizio emergenza è stato nominato referente dell'unità speciale di continuità assistenziale, coordinatore dei medici di Forlì e Cesena che hanno assistito, e tutt'ora assistono, a domicilio malati di Coronavirus o sospetti malati.
A seguire, ci sarà la proiezione del documentario "In un tempo sospeso", docufilm sull'emergenza Covid-19 nel territorio, commissionato e promosso dall'Unione dei Comuni Valle Savio e diretto dal regista mercatese Marcello Veggiani.
L'ingresso è gratuito e fino ad esaurimento posti, e nel rispetto di tutte le normative vigenti.
Non sei abilitato all'invio del commento.
Effettua il Login per poter inviare un commento