Valle Savio
stampa

Mercato Saraceno

Vito sul palco di Palazzo Dolcini

Appuntamento venerdì 20 gennaio alle 21 con “La felicità è un pacco”

(foto archivio)

Nuovo appuntamento venerdì 20 gennaio alle 21 con la rassegna teatrale a Palazzo Dolcini a cura di Sillaba Coop. Sul palco di Mercato Saraceno ci sarà il comico Vito in una rinnovata versione dello spettacolo “La felicità è un pacco (vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon)”, di Francesco Freyrie e Andrea Zalone. La storia narrata è quella di un proprietario di un negozio di elettrodomestici, Icilio Simonazzi, dove non entra più nessuno.

Da quando è esplosa la moda dell’e-commerce, gli acquisti sul web, la sua vita è rovinata - si legge nella presentazione ufficiale dello spettacolo -. In un mondo in cui tutto si può ordinare con un clic sul cellulare, televisori, rasoi elettrici, felpe e persino le tagliatelle al ragù, Icilio è diventato utile come un paio di moffole da sci alle Maldive. La smania dell’ordine on-line non ha solo messo in ginocchio la sua attività, ma gli ha devastato anche la famiglia: la moglie è stata investita da un rider e ha perso la memoria, la figlia vive scaricando serie tv barricata nella sua camera sempre in attesa che arrivi il cibo ordinato con Just Eat. Un bel giorno Icilio decide che è arrivato il momento di reagire e mette in atto la sua personale e folle “Resistenza” alla modernità. Lui, un piccolo negoziante, dichiara guerra ai colossi delle consegne a domicilio e si trasforma in un comicissimo e furibondo Don Chisciotte che sfida, con la lancia del “politicamente scorretto”, i mulini a vento dei nuovi bisogni che il web ha creato e senza i quali sembriamo non riuscire più ad essere felici.

La regia è di Daniele Sala. La produzione di Charlotte srl. Il prossimo spettacolo della programmazione teatrale di Mercato Saraceno sarà il 24 febbraio quando sul palco salirà Arianna Porcelli Sofonov con Fiabafobia.

Per informazioni e prenotazioni: 370 3685093.

Vito sul palco di Palazzo Dolcini
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti) disabilitato.

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento