Sport
A Rimini il via al calciomercato senza big
Trattative aperta dall'1 luglio all'1 settembre. Le mosse del Cesena
Il gran galà di apertura del calciomercato ha tenuto banco a Rimini ieri sera.
Trattative al via
Nel giardino felliniano del Grand Hotel, al talk show “Colpi da maestro” con Cristiana Buonamano e Luca Marchetti di Sky, sono intervenuti Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma, Marco Di Vaio, ds del Bologna, e Davide Vagnati direttore sportivo del Torino. Rispetto agli altri anni sono mancati i big, impegnati con le rispettive squadre al Mondiale per club, come Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter e di Adise, ente che ha organizzato l’evento con Master Group Sport.
Riconoscimenti
Dall’1 luglio e fino all’1 settembre alle 20 sarà possibile per i club professionistici effettuare operazioni di mercato. Oltre a Marco Di Vaio premiato col il trofeo “Colpi da maestro” per la vittoria del Bologna della Coppa Italia, il ds del Sassuolo Francesco Palmieri e Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella, hanno ricevuto il riconoscimento.

Il Cesena vuole snellire la rosa
Assenti i dirigenti del Cesena, con Filippo Fusco però già impegnato su diversi fronti per costruire la nuova squadra che parteciperà al campionato di Serie B. Oltre a Cristian Shpendi che lo scorso inverno ha raccolto numerose richieste dal piano superiore, sulla lista dei partenti c’è Jonathan Klinsmann. Il portiere è valutato tre milioni ed è ricercato dal Parma, ma anche il Palermo è sulle tracce dello statunitense, insieme al Sassuolo. Al suo posto è stato sondato Demba Thiam, ex Juve Stabia ma svincolato dalla Spal. In mediana stuzzica sempre l’idea di confermare Saric, che il Palermo vuole cedere. Davanti un nome caldo è Emanuele Rao, in uscita dalla Spal e arriverebbe a costo zero dopo lo svincolo. La priorità sarà comunque quella di snellire la rosa con 19 giocatori sotto contratto, per poi concentrare le forze sugli innesti.