A Rimini il via al calciomercato senza big

Trattative aperta dall'1 luglio all'1 settembre. Le mosse del Cesena

Calciomercato al Grand Hotel di Rimini

Il gran galà di apertura del calciomercato ha tenuto banco a Rimini ieri sera.

Trattative al via

Nel giardino felliniano del Grand Hotel, al talk show “Colpi da maestro” con Cristiana Buonamano e Luca Marchetti di Sky, sono intervenuti Federico Cherubini, amministratore delegato del Parma, Marco Di Vaio, ds del Bologna, e Davide Vagnati direttore sportivo del Torino. Rispetto agli altri anni sono mancati i big, impegnati con le rispettive squadre al Mondiale per club, come Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter e di Adise, ente che ha organizzato l’evento con Master Group Sport.

Riconoscimenti

Dall’1 luglio e fino all’1 settembre alle 20 sarà possibile per i club professionistici effettuare operazioni di mercato. Oltre a Marco Di Vaio premiato col il trofeo “Colpi da maestro” per la vittoria del Bologna della Coppa Italia, il ds del Sassuolo Francesco Palmieri e Matteo Superbi, direttore sportivo della Virtus Entella, hanno ricevuto il riconoscimento.

I tre premiati

Il Cesena vuole snellire la rosa

Assenti i dirigenti del Cesena, con Filippo Fusco però già impegnato su diversi fronti per costruire la nuova squadra che parteciperà al campionato di Serie B. Oltre a Cristian Shpendi che lo scorso inverno ha raccolto numerose richieste dal piano superiore, sulla lista dei partenti c’è Jonathan Klinsmann. Il portiere è valutato tre milioni ed è ricercato dal Parma, ma anche il Palermo è sulle tracce dello statunitense, insieme al Sassuolo. Al suo posto è stato sondato Demba Thiam, ex Juve Stabia ma svincolato dalla Spal. In mediana stuzzica sempre l’idea di confermare Saric, che il Palermo vuole cedere. Davanti un nome caldo è Emanuele Rao, in uscita dalla Spal e arriverebbe a costo zero dopo lo svincolo. La priorità sarà comunque quella di snellire la rosa con 19 giocatori sotto contratto, per poi concentrare le forze sugli innesti.