Rubicone
A Sant’Angelo domani, 1° dicembre, si accende il Natale
Accensione delle luminarie, spettacolo di clown, Moka Club in concerto e tantissimo divertimento per tutti
Gatteo si prepara a immergersi in un’atmosfera natalizia incantata, regalando momenti di gioia e condivisione a grandi e piccini. Dal 1° dicembre al 12 gennaio sarà teatro di una serie di eventi spettacolari pensati per tutta la famiglia: spettacoli per bambini, letture, rappresentazioni teatrali, il suggestivo presepe artistico di Gatteo Mare e laboratori sul riciclo in biblioteca.
Festeggiamenti al via con Otto Panzer
Le celebrazioni natalizie prenderanno il via domenica 1 dicembre a Sant’Angelo con la tradizionale festa “Natale si accende a Sant’Angelo”, a partire dalle ore 15.30. Questo evento segna l’accensione delle luminarie su tutto il territorio comunale, creando un’atmosfera di luce e calore che avvolgerà il paese.
Il pomeriggio di festa si aprirà con Otto Panzer che porterà sul palco lo spettacolo per famiglie di clownerie “Monk Clown”. Monk Clown é l’essenza del clown. Tutto quello che avrebbe voluto essere e non sarà mai. Tutto quello che avrebbe voluto fare e non farà mai. Dalle abilità fisiche a quelle mentali, sarà un “fallimento” totale in cui prevarrà l’autoironia e l’accettazione dei propri limiti, ma con convinzione e perseveranza, senza un attimo di sconforto o dubbio. Proprio come un monaco Shaolin.
Giochi itineranti e Moka Club in concerto
Per i bambini, ma non solo, i giochi itineranti di Stelle Volanti: giochi di legno e rompicapo, labirinti, pesche magnetiche, catapulte, rompicapo, sugheri e stelle.
E poi tanta musica con le canzoni senza tempo che hanno segnato gli anni ’80 fino ai giorni nostri: i Moka Club, con la loro energia contagiosa e il talento musicale, faranno ballare tutto il pubblico creando un clima di festa. Le loro esibizioni sono un mix di musica e spettacolo che non lasciano indifferenti, coinvolgendo persone di tutte le età.
Si accende l’albero di Natale
Momento clou del pomeriggio l’accensione del grande albero di Natale, un simbolo di gioia e speranza che, con le sue luci scintillanti, illuminerà e scalderà il pomeriggio.
Non mancano i ricchi ristori: le Associazioni Vitainsieme, Centro Auser Giulio Cesare e Uniti per Gatteo offriranno vin brulé, cantarelle, piadina e prosciutto ai partecipanti.
Questi gli ingredienti per trascorrere un pomeriggio all’insegna della condivisione e del divertimento.