Cesena
Abbazia del Monte. Buonguerrieri: “Oltre 3 milioni dal Governo”
Il deputato FdI ha fatto il punto con l'abate dom Mauro Maccarinelli
Nuove risorse per l’Abbazia del Monte di Cesena dal Governo.
Il punto
A darne l’annuncio è il deputato FdI, Alice Buonguerrieri, che fa sapere di essersi recata presso l’Abbazia per fare il punto con l’abate dom Mauro Maccarinelli sulle procedure per il recupero di risorse necessarie sia per porre rimedio ai danni post alluvione, sia per il consolidamento di una parte della struttura.
Risorse dal Governo
“All’Abbazia sono stati riconosciuti circa 400.000 euro di finanziamento per opere di ricostruzione derivanti dai danni causati dall’alluvione e ben 2,9 milioni di euro dal Pnrr per un’opera di consolidamento di un’ala della struttura che necessita di interventi mirati. Parliamo di contributi economici molto importanti, che permetteranno di dar corso a importanti e attesi lavori. Per il completamento dell’intervento servono ulteriori risorse. Continuerò a seguire di persona le necessità dell’Abbazia che costituisce un prezioso patrimonio storico, culturale e religioso da preservare”.
Il grazie della parlamentare al Governo
Buonguerrieri si definisce “orgogliosa dei risultati ottenuti fino ad oggi, merito del Governo Meloni che ringraziamo e al quale riconosciamo di essere stato il primo a rispondere concretamente alle necessità dell’Abbazia, confermando la propria vicinanza al territorio”