Cesena
Acquedotto, lavori in via Ravennate a Martorano
Dal 4 luglio al 31 agosto sono previste modifiche alla viabilità
Inizieranno venerdì 4 luglio i lavori per l’efficientamento della rete dell’acquedotto in via Ravennate, a Martorano.
Lavori per 500mila euro
L’intervento, fa sapere Hera, si estenderà dal tratto di via Ravennate compreso tra l’immissione di via Torino fino a via violone di Gattolino e rappresenta un investimento di 500mila euro, in parte finanziato dal Pnrr. L’obiettivo è sostituire oltre un chilometro di condotte e 150 allacci, rendendo la rete acquedottistica cittadina più resiliente.
Impatto sulla viabilità
Per permettere lo svolgimento dei lavori, saranno necessarie alcune modifiche alla circolazione stradale. Dal 4 al 18 luglio, il tratto vecchio di via Ravennate (dall’immissione di via Torino fino a via Calcinaro) sarà totalmente chiuso al transito. Nel tratto successivo, da via Calcinaro fino a via Violone di Gattolino, per l’intera durata del cantiere (dal 4 luglio al 31 agosto), verrà istituito un senso unico alternato con semaforo per tratti di circa 50 metri. Questa soluzione, gestita in base all’avanzamento dei lavori, mira a minimizzare i disagi alla circolazione.
Possibili variazioni nella fornitura
Durante i lavori, potrebbero verificarsi alcune alterazioni temporanee nella fornitura dell’acqua, come abbassamento della pressione o cambiamenti nel colore. Hera sottolinea che queste variazioni non compromettono la potabilità dell’acqua. In caso di alterazione del colore, è consigliabile far scorrere l’acqua per qualche minuto fino al ripristino della normalità.