Alcol e droga, denunce a Cesenatico

Lanciato anche un monopattino elettrico contro la Polizia locale

(foto archivio)

Dallo scorso 1 giugno sono ripresi i servizi serali da parte degli equipaggi della Polizia locale di Cesenatico impegnati fino all’una di notte. L’attività è stata indirizzata alla prevenzione del fenomeno della guida in stato d’ebbrezza e alla repressione delle condotte che creano problemi di sicurezza urbana. Lo rende noto il Comune.

Guida in stato d’ebbrezza

Sono stati quattro gli automobilisti, di cui due deferiti alla competente autorità giudiziaria, fermati per guida in stato d’ebbrezza alcolica, in alcuni casi anche oltre il doppio del limite consentito.

Coltello e droga in auto

Un equipaggio del nucleo sicurezza urbana e polizia giudiziaria inoltre ha proceduto al controllo degli occupanti di un veicolo notato viaggiare ad alta velocità lungo via De Amicis. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire un coltello a serramanico e circa 20 grammi di sostanza stupefacente. Ne è scaturita una denuncia a piede libero per l’ipotesi di porto ingiustificato di oggetti atti a offendere e spaccio di stupefacenti.

Resistenza a pubblico ufficiale

Sorte diversa per un cittadino egiziano colto dagli uomini del nucleo aggirarsi in prossimità della pineta di Zadina. L’uomo ha opposto una forte resistenza al controllo cercando di guadagnarsi la fuga scagliando al cospetto di un agente il monopattino elettrico su cui viaggiava provocando lesioni guaribili in cinque giorni. Immobilizzato e perquisito, il giovane, gravato da numerosi precedenti, è stato trovato in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti pronte a essere cedute. Arrestato in flagranza di reato per resistenza, lesioni e spaccio, è stato giudicato per direttissima e sottoposto alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.