Alla casa museo “Serra” arrivano i giovani ciceroni e i bibliotecari

Sabato 18 gennaio un pomeriggio sulla vita privata e professionale dell’illustre cesenate

Giovani Ciceroni alla casa-museo

Gli studenti dell’Istituto tecnico economico “Renato Serra” aprono di nuovo le porte della casa museo dell’illustre concittadino in viale Carducci 29, proponendo nuove visite guidate per tutti. 

Il prossimo appuntamento

Il Comune fa sapere che il prossimo appuntamento è fissato per sabato 18 gennaio, dalle 15 alle 18. Dalle 16 alle 17 saranno presenti i bibliotecari della Malatestiana Alberto Bellavia e Lucrezia Signorello che proporranno ai visitatori un approfondimento sulla vita privata e sul profilo intellettuale di Renato Serra attraverso quanto riportato nei documenti e negli scritti conservati in Biblioteca. Le visite sono a ingresso libero e senza prenotazione.

Occasioni per le scuole

Le visite guidate indirizzate agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado e alle classi seconde e terze di quelle di primo grado sono gratuite e potranno essere prenotate all’indirizzo casaserra@itcserra.it o al numero 338 3952758. Una classe per volta potrà visitare le stanze di viale Carducci 29 nei seguenti giorni e orari: lunedì e martedì dalle 11,30 alle 12,45, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 9,45. Gli eventi, organizzati in collaborazione con il Comune in virtù della convenzione stipulata con l’Istituto nel 2022, offrono l’opportunità agli studenti del terzo e quarto anno dell’indirizzo Turistico di avvicinarsi alla realtà professionale del mondo del turismo, consentendo loro di mettersi in gioco in attività di accompagnamento e guida dei visitatori.