Valle Savio
Ancora un weekend per “Il silenzio della natura”
A Bagno di Romagna prorogata la mostra d'arte delle opere di Silvano e Ugo Pasini
Un altro week end ancora per ammirare a Bagno di Romagna i dipinti a olio di Ugo Pasini e le grafiti di Silvano
Opere esposte al Palazzo del Capitano e in luoghi simbolo della cittadina termale
La mostra “Il silenzio della natura” ha riscontrato il gradimento del pubblico e così è stata prorogata fino a domani. Oltre al Palazzo del Capitano, le opere contaminano tutto il borgo e si possono ammirare all’Hotel Tosco Romagnolo, al Ròseo Euroterme Wellness Resort, alle Terme di Sant’Agnese e al Cenacolo Santa Lucia.
L’esposizione, curata da Francesca Caldari e promossa dal Comune nell’ambito di ‘Bagno d’arte’, indaga la natura con gli occhi dei due grandi maestri cesenati che vantano una lunga carriera alle spalle. Nature morte e paesaggi, scelti tra l’ultima e più recente produzione artistica, avvolte dal senso di rigore, compostezza e silenzio, seppure eseguite con tecniche diverse e risultati finali che sono ben chiari delle proprie cifre stilistiche.
La “natura morta” è il soggetto prediletto e identificativo di Pasini (classe 1942), seppure raffinatissimo esecutore di paesaggi, mentre per Silvano (nome d’arte di Aurelio Balducci, classe 1946 e allievo di Alberto Sughi) l’amore per quest’ultima è cosa più recente, da quando la grafite è divenuta strumento prescelto di espressione.
Orari: sabato fino alle 18,30; domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 15,30 alle 18,30.
L’ingresso è gratuito.