Aree balneari, prorogata al 1° giugno la sosta a pagamento

La Giunta di Cesenatico ha deliberato, come già lo scorso anno, di prorogare l’inizio della sosta a pagamento nelle aree di interesse balneare, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria.

Il regolamento comunale prevede l’istituzione della sosta regolamentata nelle zone attigue al mare a partire dal 1° maggio di ogni anno. L’Amministrazione ha deciso che, per il 2021, decorra dal 1° giugno.

Atr, società che gestisce la sosta regolamentata, provvederà all’adeguamento dei parcometri e alla predisposizione della necessaria segnaletica. I parcheggi interessati dal provvedimento sono 148 a Ponente, 267 a Valverde, 952 ai Giardini al Mare e 292 a Villamarina.

“Come lo scorso anno – precisa il vicesindaco Mauro Gasperini – abbiamo deciso di intervenire con la proroga della sosta regolamentata visto che, stando alle disposizioni attuali, la stagione estiva partirà in ritardo rispetto alle abitudini di Cesenatico. Il Comune ringrazia ancora una volta Atr per la collaborazione e la disponibilità”.