Cesena
Arrt, nuovo servizio di Otorinolaringoiatria
L’Associazione romagnola ricerca tumori (Arrt) rende noto alla stampa di aver promosso l’attivazione di un servizio ambulatoriale di primo livello per la prevenzione di patologie maligne di cavo orale, faringe e laringe.
In occasione dell’apertura di questo nuovo servizio di otorinolaringoiatria, saranno effettuate visite gratuite a fumatori di oltre 40 anni d’età o ex fumatori per più di 20 anni.
L’attività si svolgerà presso la sede dell’Arrt, in via Cavalcavia 288 a Cesena a cura del dottor Flavio Pieri, specialista in Otorinolaringoiatria, già dirigente medico Ausl Romagna per oltre 30 anni, eseguendo oltre 3.000 interventi in microlaringoscopia.
Arrt fa sapere che l’attività ambulatoriale è rivolta alle persone che presentano fattori di rischio o segni clinici in atto come disfonia, disfagia (anche lieve) soprattutto ai solidi, difficoltà respiratoria, tosse persistente, sensazione di corpo estraneo, lesioni sanguinanti del cavo orale, tumefazioni latero-cervicali.
Le possibilità diagnostiche del nuovo ambulatorio comprendono anche un esame endoscopico in fibrolaringoscopia mirato allo studio di faringe e laringe.