Rubicone
Arte e versi di Werther Vincenzi a sostegno della ricerca sul dolore
Donati 700 euro alla Fondazione Isal in occasione della presentazione del libro "Al mi ròbi"
Un gesto di solidarietà e impegno sociale dalla presentazione del libro “Al mi ròbi” di Werther Vincenzi, pittore e poeta di Gatteo.
Cultura e solidarietà
L’evento, che si è svolto mercoledì sera alla biblioteca “Ceccarelli” di Gatteo, ha visto la presenza dell’assessora alla Cultura Stefania Bolognesi e di figure di spicco del panorama culturale locale, tra cui Gianfranco Miro Gori e Nereo Castellani, tra i primi ad aver recensito positivamente recensito gli scritti della raccolta. Nel corso della serata, Vincenzi, ha devoluto 700 euro a favore della Fondazione Isal, realtà impegnata nella ricerca e nell’assistenza a persone che soffrono di dolore cronico.
Il valore della cultura
“Con questa donazione – commenta Vincenzi – ho voluto unire arte e solidarietà, offrendo un contributo concreto alle attività della Fondazione Isal, che da anni opera per migliorare la qualità della vita di chi soffre di dolore cronico attraverso la ricerca e la sensibilizzazione“. Secondo la stessa Isal, che ringrazia per la donazione, “l’iniziativa conferma il valore della cultura non solo come espressione artistica, ma anche come strumento di aiuto e vicinanza al prossimo”.