Artico non è più il direttore sportivo del Cesena

Per la successione il favorito numero uno pare essere Filippo Fusco

Filippo Fusco

Il Cesena ha deciso: Fabio Artico non sarà più il direttore sportivo del Cesena, sebbene vanti un contratto con i bianconeri di altri due anni.

Fusco in pole position

Al momento, come sostituto, il favorito numero uno pare essere Filippo Fusco. Lo scorso anno a piedi, in precedenza ha militato nella Spal, insieme proprio al direttore generale Corrado Di Taranto. Il dirigente conosce bene la cadetteria dopo le esperienze vincenti di Napoli (1999-2000), Bologna (2014-2015) e Verona (2016-2017), dove sono arrivate poi tre promozioni in Serie A.

Occhi su Zamuner

Dietro di lui, cercato anche all’estero, sembra esserci Giorgio Zamuner che, dopo tre anni, ha salutato il Trento ed è corteggiato dal Vicenza. Zamuner vanta una solida amicizia con Di Taranto, anch’egli per i trascorsi alla Spal, e soprattutto da calciatore è stato compagno di squadra con i ferraresi di Michele Mignani, in via di conferma sulla panchina del Cavalluccio (ha un altro anno di contratto).

Stefanelli in terza posizione

In terza posizione sembra esserci Stefano Stefanelli: un profilo più giovane che ha avuto contatti con l’entourage bianconero, ma prima deve risolvere il suo rapporto con la Juventus, dopo che il ds Giuntoli è stato messo alla porta dalla Vecchia Signora. Di professione avvocato come Fusco, in riva al Savio ha militato nel campionato 2022-2023.