Cesena
Barbero a Cesena per “Agorà Festival”, subito sold out
Il Comune prevede la diretta streaming e valuta altre postazioni in città
Hanno registrato il tutto esaurito, in soli sette minuti, i posti disponibili per l’evento inaugurale di “Agorà Festival”, la nuova rassegna culturale promossa dal Comune di Cesena e organizzata dalla Casa editrice Laterza (vedi notizia al link sotto).
Viaggio nel cuore dell’Europa sull’orlo del baratro
L’appuntamento è per venerdì 24 ottobre alle 15,30 al teatro Bonci, con uno degli storici più seguitidal grande pubblico, Alessandro Barbero, che terrà una lezione dal titolo “1914. Come l’Europa è già precipitata una volta nella guerra mondiale”. Un viaggio nel cuore dell’Europa sull’orlo del baratro, quando la scintilla di Sarajevo fece deflagrare tensioni politiche e nazionalismi, portando l’intero continente verso la catastrofe. Un tema di straordinaria attualità, che ci invita a riflettere sulle fragilità degli equilibri geopolitici contemporanei e sui rischi di nuove escalation globali. L’incontro, realizzato con il supporto di Crédit Agricole Italia, sarà introdotto dall’editore Giuseppe Laterza.
Sito in crash, ma nuove opportunità
Il Comune fa sapere che il grandissimo interesse suscitato dall’evento ha causato un picco di accessi al sito del festival, mandandolo in crash pochi istanti dopo l’apertura delle prenotazioni alle 11. Alle 11,07 i posti disponibili risultavano già terminati. Considerata l’enorme richiesta, molto superiore anche alle più rosee aspettative, l’organizzazione prevede una diretta streaming dell’evento sulle pagine del sito di Agorà Festival e su quelle di Corriere.it, e sta valutando ulteriori modalità di fruizione dell’incontro in città per permetterne la visione anche a chi non è riuscito ad accaparrarsi un posto tramite il sistema online.