Budrio di Longiano. Inaugurato il nuovo centro di estetica di Sara Bianchi

La cerimonia si è svolta ieri alla presenza del sindaco Mauro Graziano

Il sindaco di Longiano Mauro Graziano mentre taglia il nastro per l'avvio dell'attività del nuovo salone di estetica di Sara Bianchi, a Budrio di Longiano
Il sindaco di Longiano Mauro Graziano mentre taglia il nastro per l'avvio dell'attività del nuovo salone di estetica di Sara Bianchi, a Budrio di Longiano

L’inaugurazione effettiva ci sarà martedì 11 novembre

White estetica

È stato inaugurato ieri a Budrio di Longiano il nuovo centro ‘White Estetica’ di Sara Bianchi, 38 anni, iscritta a Confartigianato Cesena. All’inaugurazione ha preso parte anche il sindaco di Longiano, Mauro Graziano, che ha portato il saluto dell’amministrazione comunale sottolineando come nuove attività artigiane rappresentino un segnale di fiducia e vitalità per il territorio.

L’apertura effettiva martedì 11 novembre

Per Confartigianato Cesena era presente Simona Morghenti. La neotitolare ha espresso emozione e determinazione per l’avvio della nuova impresa: “Dopo aver lavorato nel settore per diversi anni – mette in luce – da dipendente divento imprenditrice consapevole delle nuove responsabilità, ma anche delle gratificazioni che potrò avere dal mio lavoro. Il mio salone, l’apertura effettiva ci sarà martedì 11 novembre, sarà incentrato principalmente  sui trattamenti viso e corpo ed estetica tradizionale per la donna. Curare l’aspetto fisico e la bellezza della persona, rispondendo al desiderio di armonia e benessere dei clienti, è la sfida quotidiana delle estetiste, e sono certa di poter dare il meglio. Sarò a disposizione della clientela con disponibilità e facendo di tutto per fidelizzarla. Il percorso formativo con Formart Confartigianato mi è stato di grande utilità”.

“Sara saprà tenere alta la reputazione della categoria”

Confartigianato Cesena ha seguito da vicino l’itinerario di Sara Bianchi, accompagnandola nelle fasi di formazione, orientamento e apertura dell’attività. “Siamo certi – evidenzia l’associazione – che la nuova professionista saprà tenere alta la reputazione di una categoria radicata e stimata, capace di esprimere professionalità, intraprendenza e passione.” Determinante per la categoria anche il supporto del centro formativo Formart, specializzato nella preparazione di operatrici nei saloni e di nuove estetiste pronte a intraprendere un percorso autonomo nel settore del benessere. L’apertura del salone di Sara Bianchi rappresenta un segnale positivo per l’economia locale e conferma la vitalità dell’artigianato al femminile, fatto di impegno, formazione continua e desiderio di valorizzare la persona attraverso la cura e la bellezza. Il sindaco Mauro Graziano, al taglio del nastro, ha dato il benvenuto a Sara Bianchi, “nuova imprenditrice che ha scelto di trasformare la sua passione in un progetto dedicato al benessere e alla bellezza.  Dopo il percorso con Formart di Confartigianato Cesena, ha inaugurato il suo spazio accogliente ed elegante, dove ogni donna può ritagliarsi un momento solo per sé”.