Cesena
Cai. Un incontro a Cesena sulla gestione delle emergenze in montagna
Giovedì 3 aprile al centro "I Maceri"
“Emergenza in montagna. Il viaggio di una richiesta di soccorso” è il titolo dell’incontro che si terrà nella sede Cai a Macerone di Cesena giovedì 3 aprile, in collaborazione con il 118 Romagna e il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas).
Soccorso alpino, cosa fare
La sezione del Club alpino italiano (Cai) di Cesena, in collaborazione con il 118 Romagna e il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico (Cnsas), organizza l’incontro “Emergenza in montagna. Il viaggio di una richiesta di soccorso”. L’appuntamento è per giovedì 3 aprile alle 20,30 presso la sede del Cai di Cesena, in via Cesenatico 5735 (centro “I Maceri”).
L’incontro darà informazioni utili e pratiche su come effettuare una richiesta di soccorso efficace, come funziona l’intervento del Soccorso alpino e cosa fare e non fare in caso di emergenza. L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli appassionati di montagna e non solo, fornendo strumenti utili per affrontare eventuali situazioni critiche in modo consapevole e responsabile.
A cura del gruppo “Alpinismo Punto Zero”
L’evento è coordinato dal gruppo alpinistico “Alpinismo Punto Zero” del Cai di Cesena ed è aperto a tutti, soci e non soci. La partecipazione è libera e gratuita.