Romagna
Capodanno al Musa, gli appuntamenti
Tra visite guidate, arte e presepi
Il Museo del Sale di Cervia apre il nuovo anno con un ricco calendario di iniziative dedicate a famiglie, bambini e a tutti gli appassionati di storia, cultura e creatività.
Aperto tutti i pomeriggi fino al 6 gennaio, con visita al Magazzino del Sale e ai presepi
Fino al 6 gennaio il museo sarà aperto tutti i pomeriggi, dalle 14.30 alle 19. Tra le novità di quest’anno, inclusa nel biglietto d’ingresso, la possibilità di visitare anche gli spazi del Magazzino del Sale, allestiti con presepi ed esposizioni natalizie.
Domenica al Museo, con visita guidata alla mostra di Greta Pirri, il 4 gennaio
Domenica 4 gennaio, prima domenica del mese, il Museo del Sale aderisce all’iniziativa nazionale #Domenica al Museo, offrendo l’ingresso gratuito a tutti, in linea con musei, aree archeologiche, castelli e parchi statali italiani. Alle 17, l’artista Greta Pirri accompagnerà il pubblico in una visita guidata gratuita alla sua mostra “Mi racconti una fiaba? Le radici del sogno”, esposta al museo fino al 25 gennaio.
Salinari guide per un giorno
Lunedì 5 gennaio, alle 16, è in programma un’altra visita guidata gratuita condotta dai volontari del Gruppo culturale Civiltà Salinara. Un percorso affascinante che ripercorre la storia di Cervia: dalle origini legate alla produzione del sale, alla nascita e al trasferimento della città sul mare, fino al ruolo centrale del sale come risorsa economica e alla trasformazione del territorio nell’attuale realtà turistica. La visita guidata è compresa nel biglietto di ingresso al museo (due euro a persona).
Informazioni: www.musa.comunecervia.it