Casa Betania su Tv2000

L'esperienza vissuta dai giovani della parrocchia dell'Osservanza nella trasmissione "in cammino"

Giovani a Casa Betania, con don Fabrizio Ricci. Foto di Federico Fantini
Giovani a Casa Betania, con don Fabrizio Ricci. Foto di Federico Fantini

Quaresima: tempo di riflessione e di grande creatività. Nel programma “in cammino” in onda su Tv2000, anche la testimonianza cesenate di Casa Betania.

Una settimana di fraternità

Casa Betania su Tv2000. Nella puntata del 15 aprile del programma “in cammino” condotta da Enrico Selleri è arrivata la testimonianza cesenate di Casa Betania.

“Casa Betania è la casa dove abita don Fabrizio Ricci e dove noi educatori invitiamo delle classi dei licei cesenati a fare una settimana di fraternità“, spiega alle telecamere l’educatore Matteo Berardi, aggiungendo che i ragazzi “non sanno a cosa vanno incontro. Noi organizziamo delle attività serali per farli crescere insieme, come amici. Vivono la loro quotidianità insieme”. Durante la convivenza i ragazzi non si fermano dai loro impegni e imparano a organizzarsi vivendo in comunità.

Un luogo accogliente

“Io sono una studentessa di Verona , Casa Betania è il luogo dove vivo con tre coinquilini, anche per noi è diventata casa.” questo il commento di Giorgia Salvi che sottolinea come gli spazi della parrocchia dell’Osservanza siano aperti, anche a chi non è originario di Cesena.

Il respiro della fede

Nel servizio si è poi parlato del podcast “il respiro della fede“, curato dai giovani preti della diocesi di Cesena-Sarsina e disponibile su Spotify “L’idea è di proporre il format per avvicinare i giovani alla fede e accompagnarli nel periodo della quaresima– spiega Matteo – per iniziare la giornata con la parola del Signore“.