Cesena
Centri estivi, arrivano i contributi regionali
Le famiglie beneficiarie riceveranno fino a 300 euro
In arrivo per le famiglie del distretto Cesena-Valle del Savio il contributo regionale per i costi sostenuti per i centri estivi.
Accolte 855 domande su 925
È stata pubblicata sul sito del Comune di Cesena la graduatoria: le domande ammesse sono 855 (a fronte di 925 totali) con figli dai 3 ai 13 anni – 17 anni se con disabilità – per un importo complessivo di 208.341 euro.
I requisiti richiesti erano l’occupazione di entrambi i genitori, la frequenza a un centro estivo accreditato e un Isee entro i 26mila euro. Il contributo erogabile massimo è pari a 300 euro e verrà erogato direttamente alle famiglie.
L’impegno economico della Regione
Da diversi anni la Regione Emilia-Romagna sostiene la conciliazione dei tempi lavorativi e familiari, e anche offrire un’opportunità di crescita e socialità per i giovanissimi, con un bonus al fine di abbattere il costo della retta di frequenza. Per l’estate scorsa lo stanziamento a disposizione (attinti dal Fondo sociale europeo Plus) è salito da 7 a 10 milioni di euro e la platea allargata con l’innalzamento dell’Isee familiare (lo scorso anno era fino ai 24mila).