Cesena
Centro sportivo di Ponte Abbadesse, la soddisfazione di parrocchia e Nuova Virtus
“Sono stati mesi molto delicati in cui ci siamo impegnati a cercare una soluzione per una situazione che non era per nulla semplice”. Interviene così don Fabrizio Ricci, parroco di San Giovanni Bono, a seguito dell’accordo raggiunto, con l’intermediazione del Comune, tra l’associazione Nuova Virtus Cesena e la parrocchia da lui guidata (vedi notizia a fianco).
“Il silenzio stampa di questo periodo – prosegue don Fabrizio – è stata una scelta voluta per favorire il dialogo e la ricerca di un accordo che favorisse tutti. Ringrazio il sindaco Lattuca per l’impegno profuso nel dialogo. Il desiderio di noi tutti, parrocchia, Comune e Nuova Virtus, è che questi campi rimangano un bene a disposizione della collettività. Penso che l’interesse dimostrato dal Comune di Cesena circa una possibile acquisizione possa essere un’ottima soluzione”.
“Siamo molto contenti – commenta Marcello Foschi, presidente della Nuova Virtus Cesena – perché il centro rimarrà a disposizione della comunità, visto che l’Amministrazione comunale ha già espresso il consenso all’acquisizione e ne potrà solo potenziare e migliorare la fruibilità. L’impegno economico che ci siamo assunti è molto importante e confidiamo anche nell’aiuto di imprese e persone che hanno sostenuto e contribuito a portare a conclusione la vicenda. Per sancire l’accordo, ci vedremo presto con il comitato che si era formato tra genitori e persone del quartiere, insieme al parroco don Fabrizio. Vorremmo organizzare insieme la festa che si potrebbe svolgere nella prima settimana di giugno”.