Cesena
“C’era una volta” alla Fiera
Nel fine settimana il primo appuntamento del 2026
Torna la la fiera dedicata all’officina antiquaria, vintage e brocantage.
Sabato 17 e domenica 18 nei padiglioni di Cesena Fiera va in scena il primo appuntamento del 2026 con “C’era una volta”. Nei due giorni di manifestazione saranno presenti circa 250 espositori con un ampio ventaglio di proposte, dagli oggetti di antiquariato ai pezzi di modernariato, dai tessili all’abbigliamento vintage, dai complementi d’arredo industriale alle stampe antiche.
In questa edizione, fanno sapere gli organizzatori, si potranno ammirare “ceramiche multicolori e delicate sculture di fine Ottocento”. Fra queste un Pierrot in alabastro firmato dallo scultore Pineschi a fine Ottocento, un bronzo sempre di fine Ottocento raffigurante Pan e Dafni, una scultura policroma del ceramista napoletano Cesare Cacciapuoti, vissuto dal 1858 al 1954. Più recente, ma altrettanto affascinante la classica testa di moro della manifattura Alessi Caltagirone.
Il biglietto d’ingresso è a 4 euro (gratis per under 15 e over 70), acquistabile anche online sul sito https://ceraunavoltantiquariato.com. In entrambe i giorni la fiera è aperta dalle 9 alle 18,30.