Cesena
Cesena. Admo e Avis incontrano gli studenti
Desk informativi e cliniche mobili il 17 e 26 marzo e il 2 aprile
Il campus di Cesena promuove, in collaborazione con fondazione Admo Emilia-Romagna e Avis Cesena, l’importanza della cultura del dono come atto concreto di solidarietà e di cittadinanza attiva
L’importanza della sensibilizzazione
Lunedì 17 marzo e mercoledì 2 aprile Admo (associazione donatori midollo osseo) e Avis (Associazione volontari italiani sangue) saranno presenti al campus di Cesena per informare e sensibilizzare sull’importanza della donazione del sangue, del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche.
Durante la presentazione sarà possibile incontrare volontari Avis, Admo e alcuni donatori, per toccare con mano l’esperienza del dono.
Desk informativi e cliniche mobili
Sono previsti desk informativi il 17 marzo al campus di Cesena (zona ex Zuccherificio, via dell’Università) e il 2 aprile presso la sede di psicologia (zona stazione ferroviaria), focalizzati sulla donazione di sangue, midollo osseo e cellule staminali emopoietiche, processi privi di rischi e che hanno il potere di salvare o migliorare la qualità della vita. Sarà una novità la presenza di 2 cliniche mobili. Il 26 marzo dalle 9 alle 13, lungo via dell’Università, sarà possibile effettuare test salivari e di sangue, al fine di valutare il percorso per diventare donatori di sangue o di midollo osseo.
“Speranze di vita per tutti”: le parole dei due presidenti
“Per Admo e Avis è un piacere collaborare con il campus di Cesena. È importante
incontrare gli studenti, affinché possano scegliere di diventare speranze di vita per tutti
coloro che necessitano di una trasfusione di sangue oppure di un trapianto di midollo
osseo”, dichiarano Rita Malavolta (presidente della fondazione Admo Emilia-Romagna) e
Gualtiero Giunchi (presidente Avis Cesena).