Cesena
Cesena: ai giardini pubblici il concerto della Repubblica
Lunedì 2 giugno alle 17 la Banda Città di Cesena e il tenore Alessandro Moccia. Dall'Inno di Mameli a brani della Tosca, Aida e Inno alla gioia
In occasione del 79esimo anniversario dalla nascita della Repubblica Italiana, lunedì 2 giugno sarà riproposto alla cittadinanza il tradizionale concerto della banda città di Cesena dalle 17 ai Giardini pubblici, in centro a Cesena.
Banda Città di Cesena e tenore Alessandro Moccia
I musicisti saranno accompagnati dal tenore Alessandro Moccia che interpreterà brani in programma come ‘Lucevan le stelle’ tratto dall’atto terzo di ‘Tosca’ e ‘Nessun dorma’ dall’atto terzo della ‘Turandot’.
Dopo il saluto del sindaco Enzo Lattuca, la banda musicale ‘Città di Cesena’ eseguirà l’‘Inno di Mameli’, e a seguire: ‘Attila’ – Preludio dell’opera di Verdi e Picchioni, Kleine Ungarische Rhapsodie di Alfred Bosendorfer, ‘E lucevan le stelle’, tratto dall’opera lirica ‘Tosca’ di Giacomo Puccini, ‘Aida’ (finale secondo atto) di Giuseppe Verdi, ‘Addio ai monti’ di Ennio Morricone, ‘Nessun dorma’ celebre romanza dell’opera lirica ‘Turandot’ di Giacomo Puccini, e gran finale con l’Inno alla gioia.
La banda sarà diretta dal maestro Jader Abbondanza.
Sarà possibile prendere parte all’evento liberamente e senza prenotazione.
In caso di maltempo il concerto sarà proposto al teatro ‘Verdi’.
