Cesena
Cesena Fiera chiude il 2025 con un utile netto di 473mila euro
In crescita l’attività del Centro congressi cesenate. Il presidente Patrizio Neri ringrazia cda e lavoratori
Bilancio con il segno “più” per Cesena Fiera.
I numeri in assemblea dei soci
Il 2025, si apprende da una nota della società, si chiude con un fatturato di 11,4 milioni di euro e un utile netto di gestione di 473mila euro. I numeri sono stati presentati oggi nel corso dell’Assemblea dei soci ospitata a Cesena Fiera che ha visto l’approvazione unanime del bilancio preconsuntivo 2025 e la presentazione del preventivo 2026 della società.
La soddisfazione del presidente Neri
“Cesena Fiera – sottolinea il presidente Patrizio Neri – è una società in salute con ulteriori prospettive di crescita, forte della sua doppia valenza cha la contraddistingue. Da una parte Macfrut, che ha proseguito il suo percorso di crescita a conferma di un appuntamento internazionale sempre più punto di riferimento per la filiera del settore. Dall’altra cresce anche l’anima locale di Cesena Fiera concentrata su tutta una serie di attività ospitate nel centro fieristico, che ha registrato una crescita in valore del +46,7 per cento, ospitando oltre un centinaio di eventi nel corso dei dodici mesi”. Dal presidente Neri nessun cenno al presidente precedente, Renzo Piraccini, ma un grazie al “Consiglio di amministrazione e tutti i dipendenti di Cesena Fiera”.
Bilancio e prospettive
Tornando al bilancio preconsuntivo 2025, nello specifico, il fatturato è stato di 11,4 milioni di euro con una crescita sul 2024 del +1,7 per cento, mentre il margine netto di esercizio è stato di 473mila euro. Positive sono le previsioni per il 2026, a partire dalla 43esima edizione di Macfrut, in programma dal 21 al 23 aprile prossimi, in anticipo rispetto al passato ma sempre al Rimini Expo centre, che già registra un +18 per cento degli espositori confermati rispetto allo stesso periodo di un anno fa.