In attesa di Cesena-Carrarese

Prima partita stagionale del Cesena all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” nel turno infrasettimanale di domani, 28 ottobre

Berti prima di un cross

Con il miglior rendimento esterno della Serie B, fatto di cinque vittorie su sei gare, ultima quella di Bolzano di sabato, il Cesena è ora chiamato a dare la prima gioia stagionale al proprio pubblico dell’”Orogel Stadium Dino Manuzzi”. Nel turno infrasettimanale di domani, 28 ottobre (ore 20.30) ci sarà la sfida a una pimpante Carrarese, che nell’ultimo turno ha ribaltato sul gong finale il Venezia.

“Ci sono tanti modi per vincere le partite”

“Stiamo avendo un buon rendimento in trasferta – ha detto Tommaso Berti, autore dell’assist, il quarto personale, per il gol partita di Cristian Shpendi -. Ci son tanti modi per vincere le partite. A Bolzano ci siamo sporcati, è stata una gara di sofferenza. Dell’assist son contento, mi piace dare il mio contributo alla squadra, magari i gol arriveranno più avanti”. Rientrerà Bastoni dalla squalifica, mentre Siano e Bisoli sono ancora fermi ai box.

Obiettivo: il terzo successo di fila

L’obiettivo dei bianconeri è quindi quello di sbloccarsi tra le mura amiche e di centrare il terzo successo di fila, risultato fino ad ora mai raggiunto in stagione. “Dobbiamo cercare di essere un po’ più concreti in casa e – ha detto il centrocampista di Calisese – portare più punti al Manuzzi. C’è il turno infrasettimanale, poi un’altra partita (a Bari, ndr). Vogliamo i primi tre punti in casa nostra per dare continuità di risultati”.

Attesa per la formazione iniziale di Michele Mignani

Difficile prevedere la formazione iniziale di Michele Mignani, probabilmente effettuerà un po’ di turnover in mezzo al campo per far rifiatare alcuni uomini. Ciervo potrebbe lasciare il posto ad Adamo, mentre una maglia se la giocano Castagnetti e Arrigoni, ma attenzione anche a Francesconi, con il rientrante Bastoni pronto a partire dall’inizio. Davanti possibile un turno di riposo a Blesa, con uno tra Olivieri e Diao a giocarsi la maglia da titolare insieme a Shpendi, match winner contro il Sudtirol.