Cesena. In festa per i 75 anni del Vespa club

Il 14 e 15 giugno scorsi è stato festeggiato il compleanno

Il vicepresidente Vespa Club Bettini sul podio, Premo Europeo faro basso

Il Vespa Club Cesena ha spento le 75 candeline. Per festeggiare questo grande traguardo, il presidente Alessandro “Tolo” Antolini e il suo staff hanno organizzato una due giorni che ha chiamato a raccolta più di 200 partecipanti, in rappresentanza di oltre 30 club da tutta Italia.

Due giorni di festeggiamenti

L’evento è valso anche come tappa del campionato Turistico nazionale. Il sodalizio venne fondato il 29 aprile del 1950 nei vecchi uffici della Barberini, dove oggi si trova il ristorante Cohiba di via Cesare Battisti. Il compleanno si è tenuto il 14-15 giugno e dopo il raduno alla sede Hobby Terza Età all’ippodromo, tutti i 70 partecipanti in sella alle loro Vespa sono partiti per un aperitivo in cantina e poi la cena al Podere Leoni. Il giorno seguente il ritrovo dei 200 centauri si è tenuto in piazza Almerici con colazione da Babbi, la tappa seguente è stata Longiano, alla Family Farm Gobbi. Dalla collina quindi il gruppo si è spostato a Cesenatico, con il pranzo a base di pesce da Urbano. Presso piazza Spose dei Marinai si sono tenute le premiazioni e il taglio della torta celebrativa.

Le parole del vicepresidente Marco Bettini

 “Siamo molto soddisfatti di come è andata e – ci ha detto il vice presidente del Vespa Club Cesena, Marco Bettini – per come sono i tempi non ci aspettavamo un così grande afflusso. Ringraziamo l’amministrazione per la possibilità di partire dal centro storico di Cesena. L’amore per il marchio Vespa continua nel tempo e l’aspetto fondamentale è avere un gruppo coeso per organizzare eventi e avvicinare nuovi interessati. Inoltre manteniamo un forte rapporto con la territorialità per farla conoscere a chi viene da fuori”.

Le novità non finiscono qui perché proprio Marco Bettini ha vinto domenica scorsa all’Audax Vespistico Internazionale Lago d’Iseo, il campionato Europeo di regolarità Vespa, nella categoria faro basso italiani. Non solo: è stato un dominio del club cesenate (sesto nella classifica a squadre), rappresentato da otto piloti, perché al terzo posto si è piazzato Roberto Casadei. L’evento del Vespa Club Pisogne, nel Bresciano, è stato trasmesso in una tv locale e ha chiamato a raccolta 242 iscritti da tutta Europa per un totale di quattro tappe.

Nella foto il compleanno del Vespa Club a Cesenatico