Cesena. Prorogata la raccolta ciliegie al Garibaldi Da Vinci

Fino a mercoledì 18 giugno

La raccolta delle ciliegie nei poderi del Garibaldi Da Vinci di Cesena di doveva concludere oggi, sabato 14 giugno, ma l’iniziativa è stata accolta con talmente tanto entusiasmo e numerose presenze, da essere stata prorogata fino a mercoledì 18 (domenica esclusa).

Raccolta aperta a tutti

L’iniziativa dell’istituto tecnico agrario cesenate mette a disposizione la raccolta gratuita di ciliegie mature, direttamente dall’albero passeggiando tra i filari dei frutteti della scuola. Si tratta di una esperienza aperta a tutti, che permetterà di sperimentare la raccolta e di riscoprire il sapore autentico del vero chilometro zero. L’evento è pensato come momento di condivisione per amici, famiglie e ragazzi.

Per partecipare è sufficiente presentarsi presso l’ingresso dell’azienda agraria della scuola, situato in via Romea 1791 dove sarà possibile parcheggiare l’auto. Il personale della scuola vi accoglierà e vi consegnerà il materiale utile alla raccolta. La raccolta sarà effettuata con orario 9-12

Come partecipare

L’accesso e la partecipazione sono gratuiti. Verrà richiesto un contributo pari a 3 euro per ogni chilogrammo di ciliegie raccolte.