Cesena
Cesena Siamo Noi effettua l’apertura straordinaria dell’Urban Center in Galleria Oir
Con una nota, Cesena Siamo Noi comunica che sabato 26 e domenica 27 maggio dalle 11 “in occasione degli eventi che saranno ospitati nel centro storico cittadino, la Festa di Radio 3 e la fiera gastronomica, che sanciscono la restituzione di piazza della Libertà alla città, operera’ un’apertura straordinaria dell’Urban Center in Galleria Oir.
Inaugurato a novembre 2017, lo spazio vuole essere un luogo indipendente e accogliente, una casa aperta a disposizione di tutti i cittadini, per discutere, proporre e creare eventi e dibattiti. La scelta di dare vita a quest’esperienza nel centro storico in crisi, e paralizzato da tre anni di cantiere, vuole essere il nostro contributo alla rivitalizzazione delle attività e alla cura di un’area importante della città. Per questo vogliamo essere presenti durante questo fine settimana: nella giornata di sabato e domenica dalle 11 saremo a disposizione di chi vorrà visitarci in Galleria Oir.
Saranno a disposizione informazioni sulle nostre attività e interazioni col pubblico, mentre alle 14 e alle 20 di sabato avrà luogo un evento speciale dal titolo “Sviluppi urbani”: consumo di suolo, aree dismesse, borghi storici e centri commerciali. L’area metropolitana milanese del post Expò raccontata da Orazio La Corte.
Il filmato, attraverso l’occhio efficace e lucido di un video documentarista amatoriale, vuole stimolare una riflessione sulle direttive di sviluppo urbano in Italia, toccando i temi, a noi vicini anche a Cesena sulle direttive di sviluppo urbano del centro storico e dei centri commerciali”.
Ingresso gratuito.