Cesenatico
Cesenatico. Giorgio Bazzega parla di giustizia riparativa.
Oggi, 14 luglio, nel cortile del Museo della Marineria
Continuano i Lunedì culturali della parrocchia di San Giacomo di Cesenatico. Questa sera, lunedì 14 luglio, Giorgio Bazzega, mediatore penale, parlerà di Giustizia riparativa.
Dalla vendetta alla speranza
Suo padre, Sergio, era un maresciallo dei Carabinieri rimasto ucciso il 15 dicembre 1976 dalle Brigate Rosse mentre eseguiva un mandato d’arresto. Giorgio aveva due anni e mezzo e da allora maturò un desiderio di vendetta capace di placarsi solo tanti anni dopo, grazie a una serie di incontri che gli hanno fatto comprendere e abbracciare i principi della giustizia riparativa.
La speranza
Al centro della rassegna il tema della speranza. I Lunedì culturali sono promossi da parrocchia di S. Giacomo apostolo e centro culturale Il Gabbiano con il sostegno di Romagna Banca e ristorante Capo del Molo e il patrocinio del Comune di Cesenatico.
Inizio alle 21 nel cortile del Museo della Marineria, sul Porto Canale di Cesenatico. In caso di maltempo gli incontri si terranno nella sala del Museo della Marineria. Info parrocchia San Giacomo: 0547 80232