Cesenatico
Cesenatico, sette denunce a seguito di controlli straordinari a cura dei Carabinieri
Avviata anche una procedura per espulsione dal territorio nazionale
Nei giorni scorsi, i carabinieri della Compagnia di Cesenatico hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio, con l’impiego dei militari del Nucleo operativo radiomobile e delle stazioni dipendenti, con l’obiettivo di monitorare la circolazione stradale, contrastare comportamenti di guida pericolosi e prevenire i reati contro il patrimonio. Sette persone denunciate.
Guida in stato di ebbrezza, sotto effetto di sostanze e permanenza irregolare sul territorio
I controlli, condotti nelle aree del territorio ritenute di maggiore interesse operativo e lungo le principali arterie stradali, si sono conclusi con il deferimento alla Procura della Repubblica di Forlì di sette persone. In particolare tre automobilisti per “guida in stato di ebbrezza alcolica” in quanto, sottoposti ad accertamenti, sono risultati con un tasso alcolemico superiore ai limiti consentiti dalla legge. Le rispettive patenti di guida sono state ritirate ai fini della successiva sospensione da parte della Prefettura competente; un automobilista per “guida sotto l’effetto di sostanza stupefacente e rifiuto dell’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti”. Il soggetto, fermato alla guida in evidente stato di alterazione psico-fisica e risultato positivo al test rapido, ha rifiutato di sottoporsi agli esami medici presso l’ospedale di Cesena. La patente di guida è stata ritirata e il veicolo sottoposto a sequestro amministrativo con finalità di confisca; tre cittadini stranieri sono stati denunciati per permanenza irregolare sul territorio nazionale. In particolare, uno di essi, al termine delle procedure di identificazione, è stato accompagnato presso l’Ufficio Immigrazione competente per l’avvio della procedura di espulsione; per gli altri due è stato disposto il trasferimento presso il Cpr (Centro di permanenza per il rimpatrio) di Brindisi, al fine di procedere al rimpatrio.
Nel corso del medesimo servizio, i carabinieri hanno inoltre proceduto amministrativamente, con segnalazione alla Prefettura di Forlì-Cesena, nei confronti di un assuntore di sostanze stupefacenti, trovato in possesso di modica quantità di hashish, asseritamente destinata ad un uso personale, che è stata sottoposta a sequestro amministrativo.